laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Grandi soddisfazioni al Cantagiro 2015

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si sono svolte il 22 ottobre 2015 presso il teatro Duca d'Este nella città di Guidonia, in provincia di Roma, le fasi finali nazionali dell'edizione 2015 del Cantagiro, storico concorso canoro fondato nel 1962 da Ezio Radaelli, patron Enzo de Carlo, che ha visto in passato la partecipazione di quelli che oggi sono grandi nomi della musica italiana in Italia e nel mondo.

Dopo una lunga selezione effettuata su tutto il territorio nazionale tra il 2014 e il 2015, a questa edizione 2015 del Cantagiro sono saliti sul palco centinaia di artisti di tutte le età tra interpreti, cantautori e band provenienti da ogni regione d'Italia che si sono sfidati in performance musicali di ogni stile.


A rappresentare la regione Liguria in questa storica finale nazionale, Giacomo Camuglia classe 2002 per la categoria junior, Alberto Ciuffardi classe 1988 per la categoria interpreti e Sarah's Choice per la categoria band composta dalla cantante diciassettenne Sarah Galati, dal bassista Simone Foschi.


Gianluca, Emiliano, Leonardo e Simone sono compositori e insegnanti presso l'accademia della musica Rock Tribe. Ed e' proprio da quest'ultima accademia che provengono quasi tutti i finalisti liguri che hanno partecipato a queste fasi finali. I risultati sono importanti e denotano la grande capacità artistica e professionale che l'accademia Rock Tribe porta avanti da molti anni.
Il singolo inedito Before you crowl down, proposto dalla band Sarah's Choice, è stato selezionato e scelto per essere inserito all'interno dell'album dedicato al Cantagiro 2015, edito dalle edizioni Cantagiro, che avrà un eco nazionale e internazionale. Il maestro Mario Torosantucci, direttore musicale del concorso, ha personalmente espresso la sua opinione e il suo apprezzamento nei confronti della band e del talento della giovane diciassettenne Sarah Galati.
Caruso, del grande Lucio Dalla, proposto dal talentuoso tredicenne Giacomo Camuglia, ha conseguito l'accesso alla finalissima che si terrà sempre presso il Teatro Duca d' Este di Guidonia il giorno domenica 25 ottobre 2015. Riflettori quindi puntati su questa giovane promessa spezzina.

Insomma, gran belle soddisfazioni per il panorama artistico musicale spezzino per questo 2015.

Più informazioni su