laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Dopo l’Area dei Ricercatori in via privata Massa Neri arrivano anche i parcheggi riservati ai residenti

Più informazioni su

Consulta del Centro Storico

SARZANA – Per anni Via privata Massa Neri è stata dimenticata. Subito dopo l'insediamento della Consulta che presiedo chiedemmo al Sindaco Alessio Cavarra all'Assessore Baudone di iniziare un percorso di recupero per quell'area che ha tante potenzialità ed è a pochi passi dal Centro cittadino. Le aspettative non sono state tradite, il primo passo è stato quello di dare dignità all'area verde, che ora oltre ad essere stata intitolata è dotata di alcune panchine e dei cestini portarifiuti. Ora a distanza di poche settimane la via è stata dotata anche di una piccola area di parcheggi riservati, strisce gialle che permetteranno ai residenti della strada di trovare un parcheggio con un po più di facilità specie durante la stagione estiva. Saranno 12 parcheggi i riservatati a fronte degli oltre 50 disponibili, perchè la zona in realtà è un'importante punto di sosta sia per gli altri residenti delle vie limitrofe sia per i commercianti che lavorano nel centro storico.

Anche in questo caso è stata presa una decisione che ha voluto tener conto di tutte le esigenze del quartiere, quelle dei commercianti e di chi parcheggia proprio li per venire in città ma anche di chi spero sempre più spesso frequenterà l'area dei Ricercatori.

Non appena la Polizia Locale emetterà l'Ordinanza che chiarirà le modalità per ottenere il permesso alla sosta la Consulta territoriale del Centro Storico la recapiterà nelle cassette postali dei residenti.

Più informazioni su