laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fondazione Carispezia incontra le organizzazioni del Terzo Settore attive nel sociale

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oggi, lunedì 26 ottobre, alle ore 17.00,  Fondazione Carispezia organizza presso la propria sede (via D. Chiodo 36 – La Spezia) un incontro con le organizzazioni del Terzo Settore che operano nella provincia della Spezia e in Lunigiana nel campo dell’Assistenza sociale. Interverranno Matteo Melley, presidente della Fondazione Carispezia, e Giorgio Sordelli, esperto di progettazione sociale.

L'iniziativa – condivisa con il Tavolo Sociale di cui fanno parte i Distretti Socio-Sanitari provinciali, la Società della Salute della Lunigiana, il Forum del Terzo Settore e il Centro di Servizi per il Volontariato Vivere Insieme – è volta a raccogliere elementi utili per la programmazione delle attività della Fondazione nel 2016 e ad aprire un confronto con le organizzazioni del Terzo Settore sull’analisi dei bisogni sociali emergenti.

L'intenzione della Fondazione è quella di esplorare nuove modalità di ascolto con gli stakeholders del territorio, in linea con gli indirizzi stabiliti dalla Carta delle Fondazioni e dal recente Protocollo Acri-MEF.

L'incontro sarà l'occasione anche per conoscere e approfondire il percorso verso la creazione di una Fondazione di Comunità, come strumento che permette ad attori locali, privati e pubblici, di mettere a disposizione le proprie risorse (economico-finanziarie, competenze, esperienze, ecc.) con lo scopo di fornire risposte condivise a esigenze di comune interesse.

Più informazioni su