laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Frijia e Di Vizia: «Emergenza sicurezza»

Più informazioni su

Mozione dei Consiglieri comunali Maria Grazia Frijia (Fratelli d’Italia) e Giancarlo Di Vizia: “E’ necessario dare risposte ai cittadini che vivono sempre più in condizione di insicurezza e paura”

LA SPEZIA – Anche a seguito di quanto apparso sulla stampa nazionale, sulle problematiche reali  legate alla sicurezza dei cittadini e soprattutto rispetto a quanto sta accadendo nella zona di Fossitermi/Chiappa con l’acuirsi del fenomeno dei furti in appartamento intervengono anche i consiglieri comunali Maria Grazia Frijia, Fratelli d’Italia e Giancarlo Di Vizia che annunciano di aver presentato una mozione in consiglio comunale per affrontare il tema: “ al di là di quanto si sta facendo ci rendiamo conto che il fenomeno anche nella nostra città sta prendendo una piega emergenziale. Vogliamo che il tema della sicurezza, carenza di sicurezza e della percezione di insicurezza, ormai sempre più alta  tra i cittadini spezzini venga gestito approfonditamente. E’ bene che la questione venga affrontata  affinchè non avvenga ciò che è accaduto in altre città”.

“Con il nostro documento- continuano i due esponenti di centro destra – vogliamo portare la questione in Consiglio comunale, chiediamo attivazione di un percorso di audizioni in Commissione e come consiglio comunale vogliamo che  si solleciti il Governo centrale  a modificare il reato di legittima difesa oltrechè l’aumento delle pene per chi mette in atto furti”.

“Crediamo che, anche alla luce degli appelli provenienti da diversi quartieri ( vedi Fossitermi)  e lanciati dai cittadini che oltre che preoccupati si sentono abbandonati dalle Istituzioni , vi sia la forte necessità di lavorare seriamente su un problema che è diventata un vera e propria emergenza. I problemi non si risolvono con le parole ma con i fatti e noi vogliamo capire quali iniziative si stanno mettendo in campo per rendere i cittadini più sicuri soprattutto in casa propria”, concludono Frijia e Di Vizia.

Più informazioni su