laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sauro Baldiotti “Eccellenza” sportiva ligure

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Scuola Regionale del Coni Liguria nell’ambito di un progetto che mira a fare rete informativa con le Associazioni sportive Liguri per individuare più attentamente i bisogni dei tecnici che si dedicano al settore giovanile, ha coinvolto molti dei migliori tecnici liguri, segnalati anche dai Comitati Regionali delle Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate. Tali “Eccellenze” saranno coinvolte in una serie di Seminari previsti nelle quattro province liguri con la collaborazione dei CONI Point. I Seminari saranno tematici a gruppi di tre sport per somiglianza degli obiettivi fondamentali della tecnica.

Tra queste “Eccellenze” nel gruppo  Sport di Combattimento-opposizione ( Karate – Scherma – Ju Jitsu ) è stato convocato in qualità di relatore il Maestro Sauro Baldiotti c.n. 7° dan di Karate Direttore Tecnico Liguria della Federazione Sportiva Nazionale FIJLKAM settore Karate e responsabile tecnico del blasonato sodalizio sportivo Funakoshi Club di La Spezia. Un grande riconoscimento a coronamento dei 44 anni di attività appena compiuti. Il primo seminario si terra il 30 Ottobre alla Casa Delle Federazioni CONI di Genova per poi seguire il 4 Dicembre al CONI Point di La Spezia (Viale Italia 547), 11 Dicembre ad Imperia e 18 Dicembre a Savona.

Questa iniziativa, la prima in Italia, fortemente voluta dal Presidente del Coni Liguria e Presidente della Scuola Regionale  Vittorio Ottonello, dal Vice Presidente Mauro Tirinnanzi e dal Direttore Scientifico Claudio Scotton, propone al mondo sportivo ligure la tematica delle novità ed il punto della situazione metodologica dell’allenamento per il settore giovanile. Le iscrizioni ai corsi (che sono gratuite), vanno fatte all’indirizzo mail della Scuola Regionale  srdsliguria@coni.it  indicando la data del seminario, la Provincia di svolgimento, il nominativo ed i dati del corsista (oltre ai Tecnici sono ammessi anche gli atleti interessati a percorrere in futuro la carriera tecnica) . La scadenza per il seminario di La Spezia è prevista per il 2 Dicembre 2015.

Nella foto il Presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonellocon il Maestro Sauro Baldiotti

Più informazioni su