laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«Gli abitanti del regno perduto» il nuovo romanzo fantastico della scrittrice lericina Lorenza Zanoni

Più informazioni su

Nei giorni 6 – 7 – 8 – novembre, il libro parteciperà al Festival Book di Pisa. Il 3 dicembre ore 17, al centro Allende lo presenterò alla città

LA SPEZIA – Lorenza Zanoni nasce a Lerici. Un sabato del 2011, dopo aver appreso di essersi ammalata gravemente inizia a scrivere: "Nata con la Camicia", opera che nel 2013 riceve il premio della Giuria al concorso letterario Città di Pontremoli.

Nel 2014 con il racconto "Carola e il libro magico", vince il premio Speciale Narrativa Inedita per ragazzi sempre al Pontremoli, e ottiene un riconoscimento con il racconto "Dialogo con il mio tumore" al concorso Donna Sopra le Righe di Chianciano.

Il racconto "La pigotta" è attualmente finalista al concorso: Percorsi letterari Shelley e Byron.

A novembre uscirà “Gli abitanti del regno perduto”, un romanzo fantastico. Gli "Abitanti del regno perduto" nasce da una divagazione fantastica su temi reali e perenni come le migrazioni, la convivenza, la tolleranza. Un mondo di fate, maghi, incantesimi in cui si intrecciano amicizie, amori e atavici rancori, il nostro mondo insomma ma con un' idea di speranza nella scelta del futuro. (Dalla prefazione di Sandra Lunardelli)


Nei giorni 6 – 7 – 8 – novembre, il libro parteciperà al Festival Book di Pisa. Il 3 dicembre ore 17, al centro Allende lo presenterò alla città.

La scrittrice ringrazia l'editore, il Dottore Roberto Sarra della casa editrice Pegasus.

Più informazioni su