laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Circolo Tennis Lerici promosso in serie D1

Più informazioni su

LERICI – Grande soddisfazione al Circolo Tennis Lerici per la sofferta ma meritata promozione in serie D1 a seguito dell’emozionante spareggio andata – ritorno con il C.T. Ventimiglia.
Se negli incontri di andata a Lerici la squadra spezzina aveva impattato 2-2 il pass per il salto di categoria è stato ottenuto a Ventimiglia per 3-1 dando la possibilità ai ragazzi lericini di ottenere il passaggio di categoria da D3 a D1 in soli quattro anni segno di valida società e di bel gruppo di atleti.

I cinque componenti la squadra sono tutti sotto i diciotto anni e cosa più importante tutti provenienti dal vivaio.
Questi i protagonisti della sospirata promozione: Mammi Francesco, Vitale Federico, Ferdani Simone, Fornai Samuel e Consalvi Jacopo capitano giocatore nonchè maestro del circolo locale.

In riviera di ponente aveva esordito con un successo Consalvi (6-2,6-1), perdeva il suo match Vitale per 2-6,2-6 mentre Mammi riportava in avantial terzo setil C.T. Lerici con un sofferto 4-6,6-3,6-2 decisivo rimaneva il doppio dove la coppia Consalvi-Ferdani con un tirato 7-6,6-2 ipotecavano la promozione.

Raggiante il presidente del sodalizio lericino Lazzini come  tutto lo staff tecnico composto da Annalisa Dell’Orso, Marzia Cecada, Jenny Lazzini e Jacopo Consalvi e per la squadra agonistica l’innesto del bravo Marco Poggianti (classe 99) a dimostrazione di una società giovane e di spessore che dal prossimo anno comincerà a sognare la serie C.

Più informazioni su