laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Grappling e Brasilian Ju Jits: successi per Gianluca Redaelli e Valentino Pescio

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Grappling è uno stile di lotta in cui lo scopo è portare a terra l'avversario e costringerlo alla resa con una tecnica di sottomissione (strangolamenti, leve articolari o pressioni dolorose). La sua origine parte dalla notte dei tempi per essersi poi, nel corso del tempo sviluppata in varie forme. Il grappling ha conosciuto vari stili come il Catch Wrestling, Il Brasilian Ju Jitsu. Solo recentemente le MMA (Arti Marziali Miste ) hanno contribuito ad aumentare la popolarità degli stili di lotta con sottomissione. A Livorno,recentemente s’è svolto,per l’organizzazione di Tatami Championship Grappling No-Gi (dove gli atleti indossano dei pantaloncini corti ed una maglietta aderente chiamata rash guard) ed a Casale Monferrato la Monferrato Cup di Brasilian Ju Jitsu. Vi hanno partecipato con successo, Gianluca Redaelli ed il giovane Valentino Pescio della Matside Ju Jistu La Spezia società che ha trovato la sua sede di allenamento nei locali del Funakoshi Club di Migliarina (vicino alla Esselunga).

A Livorno, Gianluca è Oro dopo tre combattimenti vinti nella categoria della classe A -78,5 kg, mentre il quindicenne Valentino è bronzo in quella degli 85 dopo due vittorie nella categoria Seniores. A Casale Monferrato, Gianluca si bissa nel Brasilian JJ, salendo sul podio più alto vincendo con superiorità tre combattimenti. Valentino lo emula vincendo l’Oro nella categoria Cadetti.

Il prossimo impegno a fine Novembre all’importante evento “Milano Challenge”.
Intanto, assiduamente, continuano gli allenamenti presso il Funakoshi Club dove il settore Grappling- Brasilian Ju Jitsu ed MMA è diretto dallo stesso Gianluca coadiuvato da Lorenzo Pisani.

Nella foto Gianluca Redaelli (3° da sx), Valentino Pescio (4° da sx, Lorenzo Pisani (ultimo sulla dx)

Più informazioni su