laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Addio a Luigi Togliani: la Tarros piange un uomo che ne ha fatto la storia

Più informazioni su

Se ne è andato oggi, all'età di 87 anni, lo storico dirigente bianconero. Presidente Caluri:”Era una persona unica, resterà sempre con noi, non lo dimenticheremo mai”

LA SPEZIA – La notizia è arrivata questa mattina ed ha sconvolto la grande famiglia dello Spezia Basket Club Tarros: Luigi Togliani si è spento, all'età di 87 anni, gran parte dei quali passati al fianco della “sua” squadra.

“Indimenticabile, ed è una parola che non riesco neanche a pronunciare, perchè non mi sembra possibile che non sarà più al nostro fianco, anche se con noi lo sarà sempre” – con la voce rotta dalla commozione, il Presidente dello Spezia Basket Club Tarros Danilo Caluri ricorda l'amico Luigi Togliani, con cui ha condiviso tantissimi momenti ed una stessa passione – “Luigi era davvero un uomo di sport ed aveva un amore incommensurabile per il basket e per la nostra squadra. Ci ha seguito sempre, su tutti i parquet, con un coinvolgimento che non aveva eguali e che a volte lo portava a battibeccare con qualche tifoso, perchè nessuno poteva toccare la sua squadra, ma lo faceva sempre con grande signorilità e competenza. Era un grande uomo di sport, ma era anche, “semplicemente”, un grande uomo. Mi legavano a lui un affetto ed una stima profondi, alimentati dalla condivisione di una stessa passione e di un progetto che lui ha fortemente contribuito a realizzare e fare crescere. Era una persona unica, a bordo parquet, ma anche fuori dalla palestra, una persona con la quale era piacevolissimo parlare; aveva davvero tanti aneddoti da raccontare e tante cose da insegnare. Parlare con lui era sempre molto interessante. Ho impressi nella mente e nel cuore tanti momenti insieme a lui. Luigi rimarrà in eterno con me e con la sua squadra, sarà sempre nei nostri cuori, non lo dimenticheremo mai e lo ricorderemo come è giusto fare per un uomo che ci ha dato così tanto”.

L'ultimo saluto a Luigi Togliani domani, venerdì 30 ottobre, alle ore 15.00, nella Chiesa dell'Ospedale Sant'Andrea della Spezia.

Alla famiglia di Luigi le più sentite condoglianze da parte di tutto lo Spezia Basket Club Tarros.

Più informazioni su