laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Continuano i lavori lungo i corsi d’acqua e avviati quelli sul fiume Magra

Più informazioni su

SARZANA – Prosegue in questi giorni, da parte del Consorzio di Irrigazione e Bonifica del Canale Lunense, l’attività di manutenzione dei corsi d’acqua iniziata ad agosto. Tale attività ha l’obiettivo di prevenire criticità in alcuni punti del territorio che più di altri sono a rischio durante le eventuali piogge incessanti autunnali. Si tratta di manutenzione di corsi d’acqua  che si trovano nel territorio compreso tra Fiumaretta e la tenuta di Marinella

Il Consorzio prevede di ultimare tutti gli interventi entro la fine dell’anno.

In questi giorni sono anche iniziati i lavori sul fiume Magra (manutenzione legata agli argini, ai pennelli e alle portelle) assegnati al Canale Lunense dalla Regione Liguria.

I primi interventi sono partiti nei territori dei comuni di Ameglia, Sarzana e Vezzano Ligure.
“Siamo impegnati con i nostri operai su più fronti – spiega Massimo Morachioli,  Presidente del Consorzio di Irrigazione e Bonifica del Canale Lunense – . Vogliamo accelerare il più possibile l’attività di manutenzione per contribuire a mitigare ancora di più il rischio allagamenti sul territorio. Inoltre stiamo anche procedendo all’attuazione dell’incarico ricevuto dalla Regione Liguria per il fiume Magra. Siamo convinti che l’attività del Canale sia estremamente importante in questo periodo. Colgo l'occasione per ringraziare tutta la struttura per la disponibilità e senso di dedizione e appartenenza che ha dimostrato in questo frangente ”.

Più informazioni su