laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Prefetto ha ricevuto la Dottoressa Giovanna Pedote, Direttore della Filiale della Banca d’Italia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina il Prefetto Dott. Mauro Lubatti ha ricevuto, nel Palazzo del Governo, la Dottoressa Giovanna Pedote, Direttore della Filiale della Spezia della Banca d’Italia che, dopo circa quattro anni, lascia la nostra città per essere assegnata ad altra sede, in conseguenza di un piano di riassetto della rete territoriale dell’Istituto.

Il piano, deciso dal Consiglio Superiore della Banca d’Italia, infatti, prevede un più ampio coinvolgimento delle Filiali di maggiori dimensioni per cui, dal 2 novembre prossimo, opererà un’unità di servizio territoriale che farà parte della Filiale di Genova in luogo di quella soppressa alla Spezia.

La dottoressa Pedote ha ringraziato il Prefetto per la stima e la considerazione dimostrata e per la preziosa collaborazione sempre fornita; il Prefetto, dal canto suo, ha sottolineato la forte sinergia che esiste tra gli Organi dello Stato in sede locale, tra i quali la filiale spezzina è sempre stata un punto di riferimento imprescindibile, particolarmente per quanto ha riguardato la lotta all’impiego illecito dei capitali ed al fenomeno dell’usura.

A conclusione dell’incontro il Prefetto ha ringraziato il Direttore per l’elevato e costante contributo di conoscenza, professionalità ed equilibrio dimostrato nello svolgimento delle delicate funzioni istituzionali, rivolgendole i migliori auguri per il nuovo incarico che dovrà espletare nel percorso di una brillante carriera.

Più informazioni su