laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’amore non basta

Più informazioni su

Come imparare a comunicare efficacemente con i nostri figli per aiutarli a crescere autonomi e responsabili. 

LERICI – Venerdì 30  ottobre dalle ore 18,00 alle ore 20,00, presso l’aula magna al II piano della Scuola Primaria “Fiori” di Lerici (SP) avrà luogo il secondo incontro sul tema L’amore non basta. Come imparare a comunicare efficacemente  con i nostri figli per aiutarli a crescere autonomi e responsabili.

 
L’incontro verterà sul tema: LA COMUNICAZIONE EFFICACE IN FAMIGLIA.            
 
Alcune competenze comunicative ci permettono di instaurare con i nostri figli relazioni serene e armoniose. Saranno illustrate le tecniche della comunicazione che ci  consentono di comprendere profondamente i nostri figli e di farci comprendere da loro, esprimendo i nostri bisogni, sentimenti, idee all’interno di una relazione personale che si accresce ogni giorno in rispetto, stima reciproca, L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha preso parte al primo incontro.
 
L’incontro  sarà condotto da Giorgio Ghio, Facilitatore diplomato presso l’Istituto per L’Approccio Centrato sulla Persona (I.A.C.P.) di Roma, che conduce corsi di formazione per genitori, insegnanti, educatori e operatori  da oltre 15 anni. 
 
Per informazioni  rivolgersi  a giorgio.ghio@unimore.it 
 
Si invitano i genitori a partecipare.
 

Più informazioni su