laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Istituto di Vigilanza La Lince sventa tre tentativi di furto nel fine settimana

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sono le 18:51 di venerdì, la Centrale Operativa della Lince avvisa la pattuglia  in servizio di zona di portarsi in Via Genova presso l’abitazione di un abbonato. La centrale riceve segnalazione di allarme furto dal cliente che ha l’impianto collegato con l’istituto ed attiva tempestivamente il controllo da parte della gpg.

La  guardia giunta sul posto effettua il controllo all’esterno e rileva l’effrazione al cancello pedonale, ma l’abitazione risultav regolarmente chiusa.

La sera di sabato, nuovo tentativo sventato dagli uomini della Lince; infatti la Centrale dell’istituto riceve segnale di allarme furto, questa volta presso un cliente in Via Dei Colli.

La guardia  giunta sul posto, nota la finestra con persiana aperta, vetro venato,  il gancio della persiana rotto e gettato tra la persiana e la finestra, ma nessuno è riuscito ad introdursi all’interno.

E’ domenica notte, quando l’operatore di centrale riceve segnalazione di allarme da un’attività di Ortonovo.  Allertata la pattuglia che giunge sul sito in tre minuti riscontra la forzatura della porta sul retro sfondata. Sul posto si reca il titolare per le opportune verifiche  e ad un primo controllo congiunto sembra tutto regolare.

La copertura capillare del territorio  è garanzia di un immediato ed efficace intervento.

Più informazioni su