laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ultimi posti disponibili per i laboratori teatrali degli Scarti al Dialma Ruggiero

Più informazioni su

LA SPEZIA – Boom d’iscrizioni per la Factory degli Scarti, i laboratori teatrali tenuti dalla compagnia residente del Centro Dialma Ruggiero, da quest’anno riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali.
Dopo il primo mese di attività si sono costituiti i gruppi dei vari laboratori e sono disponibili gli ultimi posti per partecipare al progetto di formazione che chiuderà le iscrizioni nel mese di novembre.

I laboratori sono guidati oltre che dal nucleo di attori della Compagnia degli Scarti (il regista Enrico Casale, Davide Faggiani,), da Gianluca Stetur, storico attore milanese della Compagnia Claudio Morganti, già direttore di una delle più importanti scuole di teatro di Milano – Campo Teatrale, e membro della commissione del Premio Scenario.
Questi i gruppi: Laboratorio Adulti gruppo 1 – martedì 21-23 guidato da Gianluca Stetur; Laboratorio Adulti gruppo 2 – mercoledi 21- 23 guidato da Gianluca Stetur; Laboratorio Bambini  – 2 gruppi  in contemporanea – mercoledì 16.30-18.00 guidati da Davide Faggiani, Federica Vilardi, Damiano Grondona, Enrico Casale; Laboratorio Ragazzi – martedì 17-19 guidati da Davide Faggiani;
Laboratorio Anziani martedì 14.30-16.30 guidato da Gianluca Stetur ed Enrico Casale; Laboratorio Storico Critico – lunedì 21-23 – guidato da Renato Bandoli.

Il progetto prevede inoltre una serie di attività fondamentali: la visione di spettacoli, l’incontro con artisti del teatro, l’analisi degli spettacoli e dell’evoluzione dei linguaggi scenici contemporanei, la messa in scena di dimostrazioni di lavoro, e la possibilità di seguire percorsi di approfondimento attraverso la partecipazione a laboratori più specifici, a seminari bimestrali.

I laboratori della factory sono rivolti a tutti, da coloro che si approcciano per la prima volta al teatro a coloro che hanno già avuto esperienze sulla scena, con l’obiettivo di proporre un percorso di qualità e guidato da professionisti del teatro.

Per info: 3464026006 / 0187713264 teatro@associazionescarti.it

Più informazioni su