laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un’altra affermazione per il Miele di Calice al Cornoviglio

Più informazioni su

Il Millefiori Primo alla Gara Nazionale del Gusto APIMELL EXPO

CALICE AL CORNOVIGLIO – Il miele millefiori, prodotto da Paola Bernardini, titolare dell'apicoltura Pini di Calice al Cornoviglio, ha sbaragliato  un'agguerrita concorrenza conquistando il primo posto
al Concorso Nazionale APIMELL EXPO”Gara del gusto” tenutosi a Piacenza per selezionare le migliori produzioni italiane, appartenenti a questa tipologia.

Il riconoscimento è arrivato a seguito di un rigoroso esame, condotto regione per regione, che aveva già decretato la superiorità assoluta del prodotto calicese su quelli di tutta la Liguria.
Soddisfatta la produttrice che ha affermato – questo risultato ci conferma che il nostro miele, oltre che avere punteggi eccellenti in analisi chimico-fisiche- organolettiche e nella valutazione degli esperti in analisi sensoriale, riscontra il gusto dei consumatori.

Compiaciuto il Presidente della Strada del Miele Romolo Busticchi che ha affermato -questo successo è dovuto all'alta professionalità degli apicoltori e alle caratteristiche del territorio, particolarmente vocato all'apicoltura.
Una nuova vittoria,dunque, va ad aggiungersi a quella  già ottenuta a settembre dagli apicoltori di questo territorio, Ribaditi, Bartolucci e Pini al concorso “Grandi mieli d'Italia-Tre gocce d'oro”, un vero primato.

Più informazioni su