laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’assessore Mori saluta i nuovi 130 volontari di Protezione Civile

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina l’assessore alla protezione civile Corrado Mori ha incontrato i 130 volontari che hanno risposto al bando emanato dal Comune circa un mese fa per la formazione di una nuova squadra di protezione civile. Insieme all’assessore Mori era presente l’ingegner Gianluca Rinaldi, dirigente del settore di protezione civile del Comune della Spezia.

L’assessore Mori e l’ingegner Rinaldi hanno voluto salutare e ringraziare i volontari presso l’auditorium della biblioteca “Beghi” e hanno approfittato per spiegare le procedure in caso di allerta meteo, recentemente modificate, e illustrato il funzionamento del Centro Operativo Comunale.


“Una risposta sopra ogni aspettativa – ha dichiarato l’assessore Mori- che mi rende orgoglioso di appartenere ad una comunità, quella spezzina, capace di dare risposte del genere. Sono tutti volontari che dimostrano grande senso civico,  di apparenza e attaccamento alla propria città fortissimo.

Ma sono anche orgoglioso del nostro COC, – ha proseguito l’assessore Mori –  una struttura giovane che in questi ultimi due anni è cresciuta in maniera esponenziale grazie anche allo sforzo e alla competenza dei dipendenti comunali e dei 50 volontari già in forza alla struttura; persone motivate e di grande professionalità.”

Quello di stamattina è stato un primo incontro al quale ne seguiranno altri per formare i nuovi  volontari che saranno divisi in 4 gruppi a seconda anche delle loro competenze e attitudini.

Più informazioni su