laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Laghezza nel consiglio direttivo di FEDESPEDI

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è svolta ieri a Milano l’assemblea generale di FEDESPEDI nel corso della quale Alessandro Laghezza, Presidente degli Spedizionieri del Porto della Spezia, è stato eletto con larghissimo consenso a far parte del consiglio direttivo. Il consiglio, composto da 14 membri, è presieduto da Roberto Alberti che guiderà Fedespedi per i prossimi tre anni, e rappresenta le maggiori realtà italiane del settore.
Fedespedi, la federazione italiana degli spedizionieri internazionali, marittimi e terrestri, conta tra i propri associati oltre 1.500 imprese del settore con un fatturato complessivo nel 2014 pari a 14 miliardi di euro e oltre 30.000 addetti. Il fatturato delle imprese di spedizione, secondo lo studio presentato nel corso dell’assemblea dal professor Fabrizio Dallari dell’Università Cattaneo, raggiunge il 20% del fatturato nazionale dell’intero settore della logistica e dei trasporti.
Il prestigioso incarico attribuito ad Alessandro Laghezza è la conferma del prezioso lavoro svolto dagli spedizionieri spezzini, ed in particolare dal past president Bruno Pisano, e del ruolo strategico della nostra portualità.
A completamento della presenza spezzina in Fedespedi è stato chiamato anche Alessandro Biffignandi a far parte del collegio dei probiviri.

Più informazioni su