laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuovo Separatore Cellulare al S. Andrea grazie all’AIL

Più informazioni su

LA SPEZIA – La sezione spezzina “Francesca Lanzone” dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma), anche quest’anno dona alla S.C. Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale S. Andrea, diretta dalla Dott.ssa Fiamma Rollandi, una somma con la quale sarà possibile ottenere un nuovo separatore cellulare per l’esecuzione di aferesi terapeutiche.

Già nel 1999 l’AIL spezzina aveva acquistato un’apparecchiatura con lo stesso scopo terapeutico tuttora in uso.

In considerazione dell’incremento della richiesta di tali procedure da parte degli specialisti si è resa necessaria la disponibilità di uno strumento supplementare più compatto e maneggevole per il trasporto nei reparti.

Oggi, grazie alla sua rinnovata sensibilità e alla generosità dei suoi sostenitori, l’AIL spezzina con l’acquisto del nuovo separatore colma questa necessità.

Con la presenza del nuovo macchinario un numero sempre maggiore di pazienti affetti da gravi malattie ematologiche, neurologiche, nefrologiche ed infettive acute potranno effettuare le terapie nel Presidio ospedaliero del Levante Ligure riducendo il ricorso a strutture esterne in Regione o fuori Regione.

ASL5 ringrazia tutti i membri della sezione spezzina dell’AIL “Francesca Lanzone” per questa nuova dimostrazione di solidarietà che evidenzia i frutti di uno stretto rapporto di collaborazione consolidatosi sempre più nel corso degli anni.

Con l’occasione si ricorda che è possibile “aiutare l’AIL ad aiutarci con l’acquisto delle stelle di Natale che saranno disponibili nelle piazze della provincia nei giorni 5/ 6 / 7/ 8 dicembre.  

Più informazioni su