laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Paita e Michelucci: “Il nuovo Hospice di Sarzana è un traguardo importante”

Più informazioni su

“Ora si realizzi quello della Spezia”

GENOVA – “Un traguardo importante che il sindaco Cavarra e la dirigenza dell'Asl hanno raggiunto per il territorio provinciale e per la Val di Magra”. Così la capogruppo del Partito Democratico in Regione Raffaella Paita e il consigliere Juri Michelucci salutano l’inaugurazione, avvenuta questa mattina, dell’hospice di Sarzana.

“Si tratta di una struttura molto importante – dicono i due esponenti del Pd – che finalmente darà una risposta ai malati terminali, anche su questo territorio. L’hospice di Sarzana è il risultato dell’ottimo lavoro fatto dall’Azienda sanitaria, dal sindaco e dalla giunta regionale precedente”.

In occasione dell’inaugurazione di questa nuova struttura però si torna anche a parlare dell’hospice di Spezia.

“I posti letto di Sarzana – dichiara Paita – non sono sufficienti a far fronte alle necessità provinciali. E proprio per questo motivo vogliamo realizzare anche un hospice anche alla Spezia. Adesso tocca alla vicepresidente Viale sbloccare questa vicenda, impegnando risorse in un progetto sostenuto dalla Fondazione Carispezia, per attivare altri nove posti nella nuova struttura riabilitativa di via Fontevivo”.

Più informazioni su