laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Balneari, Vaccarezza (Fi): 3 Dicembre, la giornata che non avremmo dovuto vivere

Più informazioni su

GENOVA – Nel giorno dell’udienza dibattimentale presso la Corte di Giustizia in merito alle istanze pregiudiziali presentate dal TAR Lombardia e dal TAR Sardegna, in cui si esamineranno questioni di vitale importanza per il futuro delle imprese balneari e in particolar modo  se le concessioni di beni demaniali siano assimilabili alle autorizzazioni di cui alla Direttiva servizi, se i beni demaniali siano risorse rare ai sensi dell’art. 12 Direttiva servizi, il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, lancia dal suo blog www.angelovaccarezza.com un messaggio di sostegno alle imprese balneari italiane e liguri:

“Oggi è il 3 dicembre, forse per molti aspetti se non il giorno della verità, il giorno in cui tutti voi (noi) balneari aspettiamo non senza preoccupazioni, non senza paura…
Un appuntamento a cui non saremmo mai dovuti arrivare, se la politica avesse fatto il proprio dovere, ma che affronteremo  con la convinzione di aver fatto molto e che tanto sarà ancora da fare.
Le parole in questo momento sono superflue, ma oggi in Europa sarà portata, finalmente e legittimamente, a mio avviso, l’attenzione sul diritto di esistere di 30 mila imprese balneari familiari, colonna portante dell’economia turistica costiera italiana.
Perché qualsiasi sia l’esito di oggi nulla è conquistato, ma nulla è perso. Oggi è una battaglia, una battaglia molto importante, ma tutti noi sappiamo che la guerra è ancora lunga."

Più informazioni su