laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi

Più informazioni su

LUNIGIANA – La grande manifestazione podistica “Corrilunigiana” dopo aver portato a termine ben 37 prove è giunta alla conclusione nel mese di novembre.
Manifestazione che si è sviluppata oltre che nella nostra provincia di Massa Carrara anche nelle province di La Spezia e Lucca.

Il circuito aumenta sempre più ,di numero e di interesse, per atleti ed organizzatori, tanto è vero che molte nuove gare sono state inserite per la prossima stagione sia per l’ aumento degli atleti partecipanti alle singole gare, sia per le gare ben organizzate e soprattutto facilitati dalla varietà di percorsi che la nostra zona spelndida zona ci offre .
“2016” ricco di numerose novità, nuovo sponsor tecnico, pettorali personalizzati, “chip” per il cronometraggio con classifiche stilate in tempo reale, che dopo la stagione sperimentale del 2015 , ha riscosso molto successo sia dagli atleti che dagli organizzatori, .inoltre tante altre novità che nel corso del 2016 saranno messe sul campo.
La nuova stagione partirà sempre nel mese di Marzo per una  super annata, la “30^  edizione” con ben 40 gare in programma, con la denominazione, “Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi”, proprio per ricordare il patron Franco Codeluppi fondatore della manifestazione che ci ha lasciato nel mese di Luglio 2014 il giorno dopo la disputa della sua creatura “Ciamptada Aullese”, lasciando l’ “eredità” ai figli Enzo e Massimo.
Se pensiamo alla prima edizione del 1987 che è iniziata con 25 gare in calendario, siamo arrivati alla nuova stagione 2016  con 40 gare.

Lo staff del Corrilunigiana intanto annuncia che sabato 05 dicembre alle ore 18,00 presso la sala “Tobagi” (ex scuole elementari e  attuale biblioteca di Aulla)  si terrà la presentazione del calendario 2016 e le premiazioni dei primi tre atleti di categoria (i bambini saranno tuttipremiati) e al termine si terrà la cena del podista presso il Demy Hotel diAulla.

Più informazioni su