laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rugby | I giovani Piazzi e Valentia convocati nella Selezione Ligure Under 14

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grande soddisfazione per la Scuola Rugby Spezia, per il suo Direttore sportivo prof. Mariano Vergassola e per tecnici del settore giovanile del Club, Marco Sturlese e Alessandro Fascio, per la convocazione nella Selezione Ligure Under 14 dei due aquilotti Francesco Valentia e Tommaso Piazzi entrambi della classe 2002. I due giovani e promettenti atleti sono stati infatti convocati dal tecnico federale Alessandro Bottino, responsabile del Centro giovanile di formazione federale della Liguria, nella rosa dei migliori venticinque atleti liguri della categoria che parteciperanno al torneo “Massa Besio” che è intitolato  alla memoria  di due “protagonisti” del rugby ligure, due figure di spicco quali appunto sono state Roberto Besio storico  dirigente della Pro Recco che ha ricoperto anche gli incarichi presidente del Cr ligure e consigliere nazionale della FIR e Lorenzo Massa noto e apprezzato dirigente del Cus Genova che è stato anche consigliere e membro della commissione tecnica del Comitato Regionale Ligure.

Sono molto contento di questa iniziativa atta a ricordare due importanti figure del Rugby ligure perché si tratta di due sportivi che hanno dato molto al rugby e che meritano senz’altro di essere ricordati da tutto il movimento rugbystico ligure, commenta il presidente dello Spezia Giuseppe Sturlese.

Al torneo prenderanno parte le selezioni di quattro Centri di formazione regionali, oltre alla Liguria, le selezioni di Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. Questi gli atleti liguri convocati dal tecnico federale Alessandro Bottino e dal tecnico della Under 14 Francesco Bernardini:
Francesco Valentia e Tommaso Piazzi (Scuola Rugby Spezia & Lunigiana) Musso, Campanini, Vuerich e Ranise (Imperia Rugby), Ravera, Tassinari (Savona Rugby), Alampi, Patrone, Cerruti, Buffa, Di Vietro, Pietromaria, Campanini, Melani, Fadda, Costa G., Costa M., Ivaldi, Brice (Genova Rugby), Battista (Amatori Genova), Balestracci, Zerba, Sbarbori, Contini (Pro Recco).
 
Impegno casalingo  per le giovanili Under 16 Scuola Rugby Spezia & Lunigiana che al Pieroni, domenica 6 dicembre 2015 alle ore 11,00 ospiteranno gli Amatori Rugby Rosignano Asd.
 
Under 18 in sosta.

Più informazioni su