laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scatole colorate, profumi e addobbi di Natale

Più informazioni su

5 – 6 – 8 dicembre, tre nuovi laboratori per bambini nei musei della Spezia

LA SPEZIA – Sabato 5 alle ore 16, al CAMeC, si terrà il laboratorio "Scatole d’artista", nell'ambito del quale i bambini, ispirati dalle opere di diversi artisti, potranno cimentarsi nella decorazione di scatole di cartone che potranno diventare creativi contenitori per i regali di Natale.

Domenica 6, invece, alle ore 15.30, al Museo del Castello San Giorgio, è previsto un profumatissimo appuntamento con "L'officina dei profumi: olii essenziali, erbe aromatiche e odori dall'antichità". Un percorso sensoriale olfattivo e tattile per riconoscere le erbe aromatiche e gli odori. Dopo questa esperienza coinvolgente, i bambini potranno realizzare un’essenza personalizzata utilizzando olii essenziali, spezie e fiori e portarla a casa nel balsamario del mastro profumiere.

Martedì 8 dicembre alle ore 16, infine, nella splendida cornice del Museo Lia, si entrerà nel vivo dell'atmosfera natalizia con il laboratorio "Preparativi per il Natale". Utilizzando le materie più disparate e tanta la fantasia i bambini potranno creare originalissimi decori da portare a casa per addobbare i loro ambienti più cari e l’albero di Natale.
I laboratori, che hanno una durata di circa 1.30-2h, si inseriscono nel programma “Museoland. I musei dei bambini”, rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni e promosso e organizzato dai Musei Civici della Spezia e dalla Cooperativa Zoe.

Costo: 5 euro a partecipante

Info e prenotazioni:

CAMeC – CENTRO ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA p.zza C. Battisti 1 – 0187.734593
cristiana.maucci@comune.sp.it
MUSEO ‘AMEDEO LIA’ via del Prione 234 – 0187731100
didattica.museolia@comune.sp.it
MUSEO DEL CASTELLO SAN GIORGIO via XXVII Marzo – 0187751142
sangiorgio@laspeziacultura.it
COOPERATIVA ZOE – SERVIZI DIDATTICI: Amanda Moruzzo – 3349968868
didattica@zoecoop.it

Più informazioni su