laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Una nuova area per la “sgambatura” dei cani

Più informazioni su

LEVANTO – Sarà la piazzetta sottostante il piazzale della stazione ferroviaria la nuova area destinata alla cosiddetta “sgambatura” dei cani.
Lo spazio in questione andrà a sostituire quello attualmente in funzione ricavato all’interno di via Viviani.

“La decisione – spiega l’assessore all’Ambiente, Luigi Lapucci – è stata presa nei giorni scorsi dalla giunta in seguito ai malumori che si erano manifestati tra gli abitanti dei condomini di via Viviani, che avevano lamentato la presenza (e il conseguente rumore) degli animali in un’area troppo vicina alle abitazioni. Il nuovo sito è stato individuato dall’ufficio tecnico e dalla Polizia municipale, che l’hanno ritenuto più idoneo ad ospitare i momenti di svago e gioco dei ‘quattrozampe’ perché più decentrato e posto in una zona sufficientemente lontana dalle abitazioni”.

La nuova area entrerà in funzione quando sarà attrezzata (con un cancello all’ingresso per impedire l’uscita dei cani, i cestini e i distributori di sacchetti per le deiezioni degli animali) e sarà stilato un regolamento che ne consentirà l’utilizzo in orari ben definiti e con precise responsabilità dei proprietari degli animali riguardo la “convivenza” pacifica tra gli stessi.

Più informazioni su