laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Capodanno alla Spezia | Una grande serata di spettacolo, sorprese, musica, ballo e divertimento

Più informazioni su

Ospite speciale la star internazionale DADDY G dei “Massive Attack

LA SPEZIA – Evento speciale per il Capodanno 2016 in Piazza del Bastione alla Spezia con una vera e propria star del panorama musicale internazionale: DADDY G, fondatore dei “Massive Attack”.
Piazza del Bastione sarà trasformata in un club all’ aperto capace di accogliere alcune migliaia di spettatori per ballare, divertirsi, stare insieme durante il passaggio al nuovo anno. Una grande pista da ballo, con consolle per dj: proiezioni, luci, illuminazione architetturale,effetti speciali, una particolare attenzione alla qualità del suono rendono la location un luogo perfetto per lasciarsi trasportare dalla musica e dalla magia della serata.  Il pubblico potrà godere di una serata indimenticabile sotto tutti gli aspetti.
La programmazione musicale dei dj avrà inizio alle 22.30 e culminerà fra le 23.30 e l’ 1, quando a fare ballare gli spezzini, con un intenso dj set, sarà appunto DADDY G, GRANT MARSHALL.
Il Capodanno alla Spezia non finisce qui: 6 piazze, dj set, musica dal vivo, food, kinder garden… e tanto altro ancora. Una grande serata di spettacolo, sorprese, musica, ballo e divertimento.  Il programma completo sarà presentato nei prossimi giorni.


 
DADDY G, GRANT MARSHALL è uno dei membri fondatori, e dei due attuali componenti della band inglese “Massive Attack”, gruppo passato alla storia della musica a cavallo tra gli anni novanta e i primi duemila. Si può considerare Grant Marshall come un iniziatore di quello che è storicamente diventato noto come il "Bristol Sound", cioè quel sound rilassato che respira nel dub, reggae, funk, disco e hip hop, incarnato da protagonisti come Massive Attack, Smith & Mighty, Tricky e Portishead.   Un suono che ha lasciato le sue tracce a livello mondiale per decenni. 
Molto prima di essere parte di una band, però, Daddy G era conosciuto come un dj.
Nel 1980 era già uno dei più giovani dj di Bristol, ed ha rapidamente legato il suo nome ad uno stile di musica eclettica che mescolava le novità dance, il punk funk fresco da NY, i primi esperimenti di rap, il soul, il dub e il reggae. Ci sono dj che si dilettano a ricercare musica sconosciuta ai più, e altri che semplicemente si divertono a giocare con la loro musica preferita.  Daddy g è uno di questi.

Più informazioni su