laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assemblee di Circolo Pd Unione Comunale di Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Nell’ambito delle Assemblee di Circolo Pd calendarizzate dall’Unione Comunale di Sarzana aperte ad elettori e simpatizzanti, Sabato pomeriggio è stata la volta del Circolo Marinella alla presenza del Segretario Destri. All’introduzione del Segretario di Circolo Naldini, è seguita una vivace discussione al termine della quale all’unanimità è stato approvato un documento consegnato a Destri che riportiamo integralmente.

La crisi senza precedenti che ha travolto il nostro paese ha imposto a tutti notevoli sacrifici ed in modo particolare alle classi più deboli. I segnali di una flebile ripresa di questi ultimi mesi ci fanno ben sperare per il futuro, siamo convinti che presto questi segnali diventeranno concreti risultati, grazie soprattutto all’azione riformatrice del Governo Renzi al quale riconosciamo il merito di aver concluso riforme epocali anche grazie al protagonismo e la forza del Partito Democratico, ed altre sono in fase di approvazione.

Detta crisi non ha risparmiato il nostro Comune e più in generale il nostro territorio, anche nella nostra frazione, essendo Marinella una località dove l’economia è in gran parte legata all’attività turistica.

E in aggiunta, in questi giorni la prima preoccupazione diventa la situazione dell’ Azienda agricola della Marinella spa con il paventato rischio posto di lavoro per 22 operai. Il Pd Marinella di concerto con l’Unione Comunale di Sarzana dà piena solidarietà ai dipendenti e le loro famiglie e si impegna a sostenere tutte le azioni che nei prossimi giorni si metteranno in campo al fine di scongiurare la chiusura dell’Azienda. Attendiamo ed auspichiamo che l’incontro voluto dall’amministrazione con Azienda e Sindacati porti a delle conclusioni positive.

Non dimentichiamo gli eventi eccezionali e disastrosi verificatisi in questo territorio e le difficolta che ha dovuto fronteggiare l’Amministrazione Comunale , il cui impegno in questi anni ha comunque portato notevoli risultati che sono sotto gli occhi di tutti soprattutto in termine di miglioramento qualità servizi e risposte infrastrutturali. Riconosciamo una presenza fattiva e di collaborazione nella Consulta Territoriale sentinella molto attiva e positiva per il quartiere tutto.

Siamo certi ora che il futuro dipenderà in gran parte, oltre che dalla continua attenzione per le piccole cose tra cui pulizia e decoro, dalla realizzazione o meno in tempi brevi del piano del litorale che può davvero dare una speranza di futuro a Marinella e non solo.

Nota dolente è ancora la chiusura di Via Marinella che causa in questa frazione disagi agli abitanti, turisti e commercianti e che ha compromesso l’intera stagione. Chiediamo che l’impegno tassativo dato dall’A.C. di aprire la via nella prossima primavera sia rispettato, non sarebbero tollerabili ulteriori ritardi

Il Circolo Pd Marinella consapevole di quanto possa essere importante per il Partito vivere il territorio, stare vicino alla gente, ascoltare e cercare di dare risposte certe, chiede a tutti i livelli del partito di adoperarsi per una maggiore iniziativa politica e mobilitazione anche nei quartieri, pena perdita di ulteriori consensi.

Circolo Pd Marinella

Più informazioni su