laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Eventi a bordo di Nave Maestrale | Molo Italia 9 dicembre 2015

Più informazioni su

LA SPEZIA – Mercoledi  09 dicembre 2015 alle 15.30 a bordo della fregata Maestrale ormeggiata al Molo Italia a La Spezia , si terrà l’evento “La conversazione: il linguaggio segreto” . Il tema verterà su “quanto un mondo declinato linguisticamente e culturalmente al maschile può essere determinante nell’interiorizzazione degli stereotipi di genere e quanto ci può condizionare nelle scelte che facciamo negli studi e successivamente a livello professionale”.

Parteciperà alla conversazione la Dott.ssa Cristiana Pagni, Presidente del Consorzio Tecnomar Liguria e di EPS Agenzia Speciale della Camera di Commercio della Spezia, Giuseppe Rizzi Capitano di Fregata Comandante di Nave Maestrale, Silvia Vicari Tenente di Vascello Marina Militare, Dr.ssa Annik Magnier sociologa dell’Università di Firenze, Dr.ssa Mascha Stroobant ricercatrice D.L.T.M. e il Prof. Paolo Manfredini, Dirigente Scolastico dell’ I.I.S. “DA PASSANO”.

La pittrice Federica Striker realizzerà sul momento alcuni acquarelli sui temi dei dialoghi.
Condurrà la conversazione la Dott.ssa Roberta Talamoni del Centro Supporto Sperimentazione Navale.
A seguire avrà luogo la consegna dei diplomi in “Systems Engineering for Maritime Technologies” conseguito dai frequentatori del MASTER FORTE MARE promosso dal DITEM (Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni dell’Università di Genova)  e dal D.L.T.M. (Distretto Ligure Tecnologie Marine).

Più informazioni su