laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Prefettura ha festeggiato Sant’Ambrogio

Più informazioni su

LA SPEZIA – In occasione della ricorrenza della festività di S. Ambrogio, Vescovo e Dottore della Chiesa, proclamato patrono del Corpo Prefettizio con Decreto in data 29.11.2005 della Congregazione per il Culto Divino e la disciplina dei Sacramenti,  oggi 7 dicembre, alle ore 10.30, è stata officiata la S. Messa, concelebrata da S.E. Reverendissima Mons. Luigi Ernesto Palletti, Vescovo della Diocesi della Spezia, Sarzana e Brugnato e da S.E. Reverendissima Mons. Bassano Staffieri, Vescovo Emerito della stessa Diocesi.


Il sacro Rito ha avuto luogo presso la Cattedrale di “Cristo Re”, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, con la partecipazione del personale dell’Amministrazione  civile dell’Interno qui in servizio. Rilevante è stata la presenza della cittadinanza che ha voluto accostarsi a questo momento di condivisione e devozione.

Concluso il rito, nello stesso Tempio, il Prefetto Dott. Mauro Lubatti ha proceduto alla consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” concesse dal Presidente della Repubblica a quattro cittadini di questa provincia, di seguito indicati.

Cavalieri Franco Andreoni, Antonio Carbone e Roberto Giovanni Palì; Ufficiale Pierre Alexandre Popoff.


Il Prefetto ha poi consegnato alcune “targhe di riconoscenza”, per ringraziare l’Autorità Portuale e la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera della Spezia, per la complessa attività di gestione dell’emergenza che ha interessato la nostra città lo scorso maggio, con l’arrivo in porto di 490 migranti a bordo della nave Kreta e la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale della Spezia e la Caritas Diocesana per la cura profusa nell’assistenza ai migranti ospitati in questa provincia.

Più informazioni su