laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ultima Campagna Navale di Nave Maestrale

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oggi la fregata Maestrale della Marina Militare arriverà al molo Italia di La Spezia, al termine dell'ultima campagna navale della sua vita operativa, in vista della cerimonia dell'ultimo Ammaina Bandiera che avverrà il 15 dicembre all'interno della Base Navale della Spezia.

Mercoledì 9 dicembre alle ore 11.00 a bordo della nave il comandante della nave, il Capitano di Fregata Giuseppe Rizzi e il Comandante Marittimo Nord, Ammiraglio Roberto Camerini, terranno una conferenza stampa a conclusione dell'ultima campagna navale della fregata Maestrale.

Alla conferenza, con la partecipazione della Dottoressa Mara Biso, coordinatrice provinciale di Telethon, si parlerà anche della collaborazione attiva con la Marina Militare tramite la raccolta fondi che nave Maestrale ha portato avanti, grazie ai cuori di cioccolato, per tutta la campagna navale.

L'ultima “fatica” di nave Maestrale l'ha vista toccare i porti di Ortona, Trieste, Venezia, Ancona, Bari, Catania, Napoli, Gaeta, Civitavecchia e Livorno. Fino a Civitavecchia sono stati oltre 16.000 i visitatori, a cui si aggiungono migliaia di studenti delle scuole superiori, rappresentanti ANMI e Lega Navale Italiana.

Più informazioni su