laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fratelli d’Italia presenta il libro “Il Fronte della Gioventù” di Alessandro Amorese

Più informazioni su

Frijia, Rosson e Mammi: “Non si tratta semplicemente di porre in essere una ricostruzione storica ma di cercare di trovare le chiavi di lettura della nostra situazione dalle nostre esperienze”

LA SPEZIA – Domani ore 18.00 presso Centro Allende – Pinetina,  alla Spezia si terrà la presentazione del Libro “Il Fronte della Gioventu’” di Alessandro Amorese. L’iniziativa,  promossa dal Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maria Grazia Frijia insieme al Movimento giovanile guidato alla Spezia da Fulvio Mammi e dal Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia a guida di Alessandro Rosson, sarà la prima di un ciclo che si vogliono promuovere sul territorio spezzino.
“Crediamo – dicono all’unisono Frijia, Rosson e Mammi – che l’approfondimento culturale sia indispensabile per accompagnare l’azione politica. Viviamo in una società dove la politica è caratterizzata prevalentemente dal “pensiero breve”. I “terribili semplificatori” si combattono dal saper proporre una visione politica che ne rappresenti l’antitesi sul piano dei valori e del metodo. Da qui l’idea di intraprendere questo percorso che passa attraverso una riflessione e un’analisi del nostro passato e che ricorda che in quelli anni difficili, come dice la recensione ufficiale del libro,  “ non c’erano solo muscoli ma cervelli. Non si tratta semplicemente di porre in essere una ricostruzione storica ma di cercare di trovare le chiavi di lettura della nostra situazione dalle nostre esperienze. Dobbiamo cercare la password per accedere alle esigenze della società attuale così come fecero ad esempio i ragazzi del Fronte degli anni 80”.

Più informazioni su