laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo donne | Lunezia alle prove tecniche di supremazia

Più informazioni su

LUNEZIA VOLLEY – PGS AUXILUM GE  3 – 0

SET: 25-17 / 25-17 / 25-21.
DURATA: 20 minuti / 21 / 25.

LUNEZIA VOLLEY: Ruffini 4, Cavalcante 1, Cicalese 3, Lazzoni 1, Marku 18, Carrozzo 2, Fusani 1, Buccelli 2, Masciullo 2, Brusoni 2, Travaglio 16, Spadone e Cisternino liberi. All. Pascucci.

PGS AUXILIUM GENOVA: Pregliasco 1, Grancelli 2, Rela 3, Perrotta 8, Trentini 7, Farinella 8, Dian 1, Caminati libero; n.e. Cassini, De Iturbe, Gamalero, Veardo. All. Mattia.

ARBITRI: Tronfi e Cancogni.

Prove tecniche di “leadership”. A chi obietta che il suo comando è probabilmente “ad interim” in quanto sia Albenga che Carcare hanno già “scontato” il proprio turno di riposo (che invece il Lunezia Volley deve ancora osservare) quest’ultimo risponde intanto con un 3-0 al Pgs Auxilium che ammette solo qualche punto in più per le avversarie, nell’ultimo set, ma questo perché coach Alfonso Pascucci si permette d’impiegare pure l’intera panchina: meglio tenere pronto anche chi gioca meno e la risposta do costoro non manca. Da qui alla disinvoltura con cui le biancoblu si sono aggiudicate il match del Palabologna il passo è breve.

Per la cronaca in partenza la Ruffini al palleggio con la Cicalese talvolta rilevata dalla Lazzoni opposto, centrali la Buccelli e la Masciullo con la Spadone e soprattutto la Cisternino libero, di banda la Travaglio e la Marku; quest’ultima però è stata un paio di volte dirottata in diagonale per fare spazio a capitan Brusoni. Poi appunto girandola di entrate temporanee nell’ultima frazione di gara, da quella della Cavalcante ad alzare, a quelle della Carrozzo e della Fusani al centro.  
Da parte loro le genovesi hanno schierato la Pregliasco in costruzione e la Grancelli opposto, la Rela e la Perrotta centrali con la Caminati libero, la Trentini e la Farinella all’ala dove è comparsa pure la Dian.

Altri risultati dell’ 8.a giornata in Serie C ligure femminile: Amadeo Sanremo-Santa Sabina 3-0, Buttonmad Quiliano-Volare Genova 1-3, Ch4 Caldaie Albenga Sv-Maurina Strescino Im 3-0, Di Calizzano Carcare-Autorev Spezia 3-0, Cpo Ortonovo-Vgp Genova 3-0 e a riposo l’ Admo L.

Ne consegue una classifica che recita…Lunezia Volley punti 19, Acqua Minerale Di Calizzano Carcare Sv e Ch4 Caldaie Albenga 18, Spezia Volley Autorev 15, Volare Ge e Maurina Strescino Imperia 12, Cpo Ortonovo 11, Grafiche Amadeo Sanremo 10, Admo Lavagna 9, Pgs Auxilium Genova 7, Vgp Ge 5, Acli Santa Sabina e Buttonmad Quiliano 4.

Prossimo turno; Acli S. Sabina-Ch4 Caldaie, Admo-Di Calizzano, Autorev Sp-Buttonmad Quiliano Ge, Maurina Strescino-Cpo Ortonovo, Volare Volley-Amadeo S. e Vgp G.-Lunezia Volley sabato 12/12 alle ore 21 a Sestri Ponente (a riposo il Pgs Auxilium Ge).

Più informazioni su