laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A La Spezia da Betlemme la Luce della Pace

Più informazioni su

LA SPEZIA – Una staffetta di adulti scout della Comunità di La Spezia del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI), come ogni anno dal 2001 la porterà nel nostro territorio tramite la collaborazione degli adulti scout del Capezzano 1 (LU) attraverso scambio alla stazione di Viareggio.

In tutte le stazioni di fermata della tratta ferroviaria fino a La Spezia avverrà la distribuzione e l’arrivo alla La Spezia Centrale è previsto sabato 19 dicembre 2015 alle ore 17.

Nello slargo esterno, lato ingresso atrio della biglietteria, si svolgerà la cerimonia pubblica di accoglienza e in tutte le edizioni non è mai mancata la sensibilità e presenza delle Autorità Civili, Militari, la presenza del Vescovo della Diocesi, le Associazioni Scout, del Volontariato, della cittadinanza.

All’interno della cerimonia, il saluto e la presentazione dell’evento da parte del Magister, intervento delle Autorità, lettura della preghiera preparata per l‘occasione sul tema della Misericordia, canto finale e chi lo desidera potrà accenderà un proprio lume per portarlo a casa, in famiglia, in parrocchia, in ufficio etc.) 

Nella giornata di domenica 20 dicembre porteremo la luce al ponte di Arcola (locale Chiesa), Sarzana convento delle Clarisse e chiesa di San Francesco, il 24 dicembre al Parco della Maggiolina (Celebrazione della S. Messa di Natale della parrocchia Maria Ausiliatrice del Canaletto)

L’invito è a fare in modo che la Luce resti accesa almeno fino all’Epifania, invitate a fare ciò anche a coloro a cui la distribuite. Senza obbligo alcuno. Mantenerla sempre accesa ci fa ricordare che Pace e giustizia esigono vigilanza, affinché la speranza non si spenga nell’animo delle persone.

Più informazioni su