laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Convegno internazionale sulle neoplasie

Più informazioni su

SARZANA – Mercoledì 16 dicembre a partire dalle ore 9 al Park Hotel Santa Caterina di Sarzana la SC di Oncologia di ASL5 organizza il decimo incontro Star Network “Integrated and Translational Treatment in Gastrointestinal cancer” che verterà sul trattamento multidisciplinare delle neoplasie gastrointestinali

L’evento, di cui alla locandina allegata, vedrà riuniti a La Spezia illustri specialisti internazionali e nazionali sul trattamento multidisciplinare delle neoplasie gastrointestinali. Tra questi in particolare il dr. Rob Glynne Jones, radioterapista inglese e oncologo clinico, opinion leader mondiale a autore di numerosi studi clinici sul cancro del retto e la dr.ssa Vicky Goh, esperta inglese di imaging morfologico e molecolare sulle neoplasie gastrointestinali che, insieme al dr. Glynne Jones, ha dato avvio in Inghilterra al Disease Management Team, modello seguito anche da altri paesi e portato avanti anche da ASL5 Spezzino.

Il congresso è stato organizzato da Carlo Aschele, Direttore della SC Oncologia di ASL5, che afferma: “L’evento rappresenta un’importante occasione di aggiornamento sul tema; inoltre, consente, sia di “cementare” rapporti con colleghi di altre istituzioni, nazionali ed europee, sia di favorire lo sviluppo di progetti di ricerca sulle neoplasie gastrointestinali”.

Aschele, autore di numerose pubblicazioni in materia sui più importanti giornali scientifici internazionali, è tra i fondatori e coordina il Network. Ciò permette il coinvolgimento dell’Oncologia di ASL5 anche nella sperimentazione di nuovi farmaci garantendo ai pazienti spezzini l’accesso ai trattamenti più moderni ed aggiornati nell’ospedale della loro città.

Scarica il programma

Più informazioni su