laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gratis al Cinema con il Centro Europe Direct della Provincia della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa sera, 10 Dicembre 2015, appuntamento conclusivo con “Europa e Cinema”, rassegna cinematografica promossa dal Centro Europe Direct Provincia della Spezia in collaborazione con il Comune della Spezia. L’iniziativa, ormai diventata un appuntamento fisso e atteso per gli spezzini, è sviluppata su tematiche collegate all'Anno Europeo 2015, dedicato alla cooperazione per uno sviluppo globale e sostenibile.

Il film in programma è “La bicicletta verde” (2012), scritto e diretto da Haifaa Al-Mansour, candidato come Miglior film in lingua inglese ai BAFTA Award 2014 e come Miglior film Straniero ai Satellite Awards 2014.

La bicicletta verde è il simbolo della libertà e dell’emancipazione all’interno di un sistema sistema fatto di oppressione e divieti. Amnesty Italia ha patrocinato il film per i temi trattati ed il modo di parlare della condizione della donna. 
 
La proiezione, che si svolgerà presso il Cinema "Il Nuovo”, inizierà alle 21,15.
L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, presentando il Coupon che si trova sui pieghevoli della manifestazione, sulla pagina Facebook "Europe Direct Provincia della Spezia" e sul sito web www.provincia.sp.it
 

Più informazioni su