laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

In Moto per Telethon

Più informazioni su

DOMENICA 13 dicembre 2015

LA SPEZIA – Tutto pronto per la 4^ Edizione del raduno “IN MOTO PER TELETHON”, evento di carattere motoristico a scopo benefico per contribuire alla raccolta fondi da devolvere alla Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche e rare.
Diversi club si sono uniti per dare vita a questo raduno, unico nel suo genere, che si inserisce nel più ampio programma degli spettacoli di musica e balletti organizzati dal Coordinamento Provinciale Telethon di La Spezia, tra cui spicca il concerto di chiusura della Fanfara di Presidio del Comando Marittimo Nord della Marina Militare.

Quindi, in piazza del Mercato confluiranno le auto d’epoca del club CAMS ASI di La Spezia e del Classic Car Club Apuano di Carrara, al loro fianco si schiereranno i Maggiolini del club Passione Maggiolino e le mitiche 500 del club ASI Balestrero, nonché gli autobus dell’Assofitram. Tra le tante auto storiche, ci sarà anche, quale ospite d’onore, una “Pantera” d’epoca messa gentilmente a disposizione dalla Polizia di Stato. Ma ci sarà anche spazio per il raduno di Auto Tuning organizzato da Musicar e dal club MC2XXl di La Spezia, nonché per il raduno di auto radiocomandate organizzato da “IL MOTORE” di Arcola. Oltre che dalle auto, la piazza sarà affollata anche dalle moto del club BMW Civitas Lunae di Aulla, del Rally dei Pipistrelly, dai bikers dei club Street Knights e Bikers 5 Terre  nonché da tanti altri appassionati che sfideranno il freddo pur di partecipare al raduno. Non solo moto moderne, ma anche due ruote d’antan con i mitici ciclomotori della Piaggio del club Amici del SI, con le Vespe del Vespa club La Spezia – Golfo dei Poeti e le moto d’epoca dei collezionisti spezzini che non si faranno sfuggire l’occasione per mettere in mostra le proprie amate due ruote. Il programma del raduno, inoltre, include la visita al Museo Nazionale dei Trasporti di via Fossitermi ed una merenda a base dei prodotti gentilmente offerti dai Commercianti di piazza del Mercato, dalla COOP Liguria, dalla pizzeria Auri e dal panificio Penna di Ceparana, dal panificio Amelia di Migliarina e dalla Cooperativa Casearia Val di Vara. Per il pranzo, i partecipanti al raduno potranno gustare il pesce fritto e gli sgabei cucinati dai Commercianti della piazza del Mercato. A fare da contorno al raduno ci saranno gli stand di diversi concessionari, tra cui Oriental Car, Frigi, Aldovardi Moto, Aldo Moto, La Moto di R. Costa, Scooter Point, Gallina Moto, Power Bike, Centro Vendite Moto, Bertoli Moto, Officina Campana (restauro Vespa), Luna Rossa (tappezzeria, selleria e cubicatura) e lo stand laboratorio di restauro moto organizzato dall’I.T.I.S. Capellini.

Saranno presenti anche presenti due stand molto importanti della Marina Militare e della Pubblica Assistenza.
La partecipazione al raduno è ad offerta e da diritto alla visita al Museo Nazionale dei Trasporti, alla merenda, ai gadget gentilmente offerti dalla GIVI S.r.L, leader nella produzione di accessori per moto e scooter, e da Dimensione Moto e Magazzino del Motociclo.

Il ritrovo è a La Spezia in piazza Cavour, detta del Mercato, dalle 9.00 in poi, in zona coperta al riparo dalla pioggia.

Per info: 3474485145 –  fabbbiovespa@gmail.com

Più informazioni su