laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Per le feste a San Terenzo le borse di Caronina e la prova – trucchi da Anna

Più informazioni su

Sabato 12 il pomeriggio

LERICI – San Terenzo si veste a festa per il periodo natalizio. E’ tutto uno sfavillio di luci nella piazzetta centrale con renne ed alberi luminosi ad addobbare il lungomare. Il castello si staglia in alto illuminato di blu nell’accogliere chi arriva da fuori subito dopo la discesa che conduce in centro. I commercianti si danno da fare con idee originali e creative al fine di creare un’atmosfera particolare sia per i residenti che per i turisti. Due di loro, vicine di “bottega”in Viale Vittoria, Anna Bertolucci e Federica Colotto propongono per sabato 12 dicembre due iniziative sui generis.


Nella boutique di Anna Bertolucci, che si caratterizza per abiti  all’ultima moda coi colori e i trand del momento (dalle maglie e i vestiti in senape, grigio, nero alle righe che furoreggiano quest’anno), a partire dalle ore 15 si può prenotare un appuntamento per una prova – trucco della linea Forever specializzata in integratori di alore vera, creme per il viso e il corpo. Si chiama “Trucchi del trucco” questa proposta che consentirà a tante donne di vivere un pomeriggio dedicato a sé nel vedersi totalmente diversa con un trucco personalizzato. Un rappresentante della linea Forever illustrerà poi gli effetti benefici dell’aloe vera, un toccasana per risolvere tanti disturbi fisici. Il tutto gratuitamente e senza impegno d’acquisto.


A fianco alle ore 18 Federica Colotto offrirà un aperitivo alle sue clienti che potranno visionare la nuova collezione di borse artigianali della linea Caronina. Borse di grandi dimensioni soprattutto, in colori e tessuti particolari, sia in pelle sia in stoffa, veramente comode da portare con disinvoltura nel dare un tocco di classe a chi le “indossa”. C’è perfino un modello con l’ombrellino incorporato per la comodità nei giorni di pioggia. E poi tanti altri negozi propongono generi di abbigliamento, oggettistica, profumeria a costi contenuti per idee regalo come la profumeria Cristina (un vero pozzo di idee per qualsiasi cadeaux, dai trucchi, alle creme per il corpo, alla bigotteria, agli accessori), l’oggettistica e bigotteria di Barbara Galantini, l’Angolo intimo di Rosalba Casarino, l’ottica di Loredana Zanello, l’alimentari La bottega di San Terenzo con tante golosità per le feste esposte con maestria, i negozi di verdura di Erika e Carla con frutta freschissima e secca. Insomma, San Terenzo si dimostra come sempre un paese vivace che sa sprigionare tutta la creatività per rendere più particolari le feste natalizie. Basta farci un salto per un aperitivo, un caffè, in uno dei bar del lungomare quali Oriani, Teddy, Torino, Shelley, Portiolo, Art Café (anche quelli addobbati in stile) e per una rilassante passeggiata nel rendersene conto.

Simona Pardini

Più informazioni su