laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sabato Viceministro Oliverio con Caleo (Pd) nello spezzino

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato 12 dicembre, il viceministro per le politiche agricole, alimentari e forestali, Andrea Olivero, parteciperà con Massimo Caleo, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente del Senato, ad una serie di iniziative nello Spezzino, per parlare di agricoltura, ambiente e territorio.

Il programma prevede alle 9.00 una visita della tenuta di Marinella di Sarzana, per un'incontro con la proprietà dell'Azienda Agricola. L'obiettivo è individuare eventuali modalità di rilancio dell'azienda, tenuto conto che il problema della produzione del latte non è solo locale ma anche nazionale. Alle 10.30 i due esponenti politici saranno a Manarola (Sp) per la chiusura del progetto "Sassi dei muretti edificati a secco" del Parco nazionale delle Cinque Terre in collaborazione con enti locali e Caritas Diocesana, dove sarà allestita una vetrina con degustazione dei prodotti tipici del parco.

Alle ore 15.00 a Rocchetta di Vara (Sp) si svolgerà la festa della montagna con la premiazione delle aziende del Biologico con l'associazione Ambiente Vivo. Infine, alle 18 a Levanto (Sp), Olivero e Caleo parteciperanno ad un dibattito sulla fragilità del territorio ligure, sulla peculiarità dell'agricoltura locale e su come lo Stato può sostenere le iniziative che contribuiscono alla manutenzione del territorio, alla salvaguardia dell'ambiente e all'agricoltura di eccellenza.

Più informazioni su