laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scuola Rugby Spezia & Lunigiana: anche la categoria Under 14 scende in campo e fa il suo primo esordio

Più informazioni su

LA SPEZIA – L'attività rugbistica del progetto territoriale Spezia-Lunigiana continua nei suoi obiettivi e questo fine settimana è riuscita a concretizzarsi con l’esordio stagionale anche della nuova Under 14 Scuola Rugby Spezia & Lunigiana.


Sabato pomeriggio, sul campo del CUS Pisa, i giovani atleti seguiti dai tecnici Fascio, Pedinotti e Sturlese sono stati protagonisti nell’ottava di campionato, nel triangolare con le compagini dell’Union Versilia e Titani Viareggio. I rossoverdi hanno battuto all'esordio i padroni di casa, con un 10-0, subendo poi la sconfitta dai Titani per 27-0 nel secondo match. I viareggini vincendo l'ultimo incontro per 0-36, si sono poi  aggiudicati il concentramento.

Under 14 formazione: Valentia, Arbuja, Tufi, Lazzarelli, Piazzi, Quadrelli, Brancaleone, Hoxha, Calascibetta, Guccinelli, Iaconeta, Bardi, Guano.
Allenatori: Alessandro Fascio, Marco Sturlese, Filippo Pedinotti.
 
A Spezia, al Comunale Pieroni, domenica mattina invece è scesa in campo la Under 16 che ha affrontato nella settima giornata di campionato di categoria i pari età del Rosignano. I livornesi che stanno dominando, imbattuti, il girone hanno continuato la serie positiva sbaragliando il Lunigiana-Spezia per 3-65, nota positiva della gara per i padroni di casa è stata una migliore tenuta difensiva rispetto alla domenica precedente.

Under 16 formazione: Agnesini, Reinoso, Sommella, Oldoini, Serrar, Ravani, Galeazzi, Turku, Valerio-Paulino, Mordacci, Corona, David, Castagnini, Riccardi, Melis, Iacovino.
Allenatori: Filippo Pedinotti, Marco Sturlese.

Le buone notizie comunque continuano, dopo le convocazioni al Cdf nella selezione Liguria di Piazzi e Valentia al torneo “Massa Besio” svoltosi martedì 8 dicembre u.s al “Carlo Androne” di Recco, vinto dalla rappresentativa regionale U14 dell’Emilia, è arrivata la convocazione per una serie di test con la selezione Toscana dell'Under 14 Lazzarelli Leonardo, mentre l'Under 16 Simone Jacques è stato ammesso nel progetto per l'inserimento nei Centri di Formazione Regionale.

Il fine settimana si presenta denso di impegni su tutti i fronti:
sabato 12 dicembre alle ore 15,00 i piccoli atleti del propaganda Under 8 e Under 10 parteciperanno, a Recco, al concentramento predisposto dalle Società  Pro-Recco Rugby e Tigullio Rugby Rapallo;
sabato 12 dicembre alle ore 16,00 la Under 14 Lunigiana-Spezia in trasferta a Montelupo Fiorentino (LI)  incontreranno i pari età dell’Unione Rugby Montelupo Empoli.
Domenica 13 dicembre le categorie Under 16 e Under 18 del Lunigiana-Spezia, entrambe in trasferta al G. Venturelli di Piombino (LI), saranno ospiti dell’ASD Union Rugby Tirreno rispettivamente alle ore 11,00 con Under 16 e alle ore 12,30 con Under 18.

Più informazioni su