laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tarros: giro di boa del campionato, si riparte dall’Ardita Juventus

Più informazioni su

Sabato altra trasferta a Genova; rientra Cota, non ci sarà Delibasic che dovrà restare fuori dal parquet sino a gennaio causa infortunio

LA SPEZIA – A una settimana di distanza, i bianconeri tornano a Genova, là dove sette giorni fa sono stati sconfitti dal CUS. Stavolta destinazione la palestra di Via Allende, “casa” dell'Ardita Juventus.
Si riparte, infatti, da dove si era cominciato: inizia il girone di ritorno del campionato. Alla seconda parte di stagione la Tarros si presenta con un bottino di 16 punti, frutto di 8 vittorie e 2 sconfitte, che vale il secondo posto in classifica, alle spalle di Sarzana, unica formazione, insieme al CUS, ad essere riuscita a fermare la cavalcata degli uomini di Presidente Caluri.
Di fronte sabato ci sarà l'Ardita Juventus che di punti ne ha messi insieme 4: in questo caso ad essere due sono le vittorie.

A livello di formazione, per i bianconeri, cambiano gli attori, anzi i non attori, ma i problemi non sono finiti. Rientra Cota che si è allenato tutta la settimana con il gruppo e sabato sarà quindi sul parquet. Non ci sarà invece, e dovrà stare fuori per un po', Milos Delibasic che sicuramente non si vedrà in campo in questo fine 2015. Per lui si parla di tempi di recupero da definire nel mese di gennaio 2016.

“Dovremo fare a meno di Delibasic per un po', purtroppo l'infortunio che ha subito richiede tempi di recupero piuttosto lunghi. Siamo comunque un ottimo gruppo e, come ho sottolineato più volte, ogni giocatore chiamato in causa si fa trovare pronto e dà il massimo: è un'assenza sicuramente pesante quella di Milos, ma dobbiamo essere in grado di ovviarvi e non ho alcun dubbio che sarà così. In settimana ci siamo allenati tanto, come al solito, e con la giusta carica dopo la sconfitta. Siamo decisi ad invertire subito la rotta”: queste le parole, alla vigilia del match, di coach Massimiliano De Santis.

Palla a due di Ardita Juventus – Tarros sabato 12 dicembre alle ore 18.00, arbitrano Emiliano Abate ed Alberto De Benedictis di Genova.

Più informazioni su