laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mario Somma: “Lo Spezia ha meritato la vittoria, grande ritmo e velocità”

Più informazioni su

Mister Mario Somma – Foto Patrizio Moretti 

Non mi aspettavo un palleggio di così alta qualità: tenere palla anche sotto pressione è una grande dote in questa categoria, secondo me lo Spezia è una grande squadra

LA SPEZIA – Il Latina perde di misura al “Picco” e rimane nella zona play out. Nel finale di gara la traversa di Dumitru poteva valere il pareggio, ma l’episodio non ha favorito gli ospiti. Dopo la gara di questo pomeriggio, il tecnico del Latina Mario Somma, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara presso la sala stampa dello stadio.

La qualità della gara è stata molto alta, come anche il ritmo” – ha esordito Somma – “La prima parte della partita è stata molto ben giocata da loro, ma nella seconda parte lo Spezia è calato. Nella ripresa abbiamo aumentato molto la qualità tecnica: infatti nel finale di gara abbiamo avuto l’occasione del pareggio e siamo stati sfortunati. Ai punti lo Spezia ha meritato la vittoria, ma se guadiamo gli episodi magari potevamo meritare qualcosa in più“.

Si aspettava questo Spezia o l’ha sorpresa qualcosa in particolare? “Non mi aspettavo un palleggio di così alta qualità: tenere palla anche sotto pressione è una grande dote in questa categoria, secondo me lo Spezia è una grande squadra; a mio parere può arrivare molto in alto, anche grazie alla potenza societaria che gli può permettere di fare un grande mercato a Gennaio e poter rafforzare ancor di più la rosa già forte. Nonostante l’attuale posizione in classifica, per me lo Spezia rimane una candidata alla promozione“.

Cosa pensa di questo campionato? “Ogni settimana cambiano gli equilibri e alcune squadre fanno risultati importanti a sorpresa, quindi tutto può succedere: magari la prossima giornata possiamo essere noi la sorpresa, visto che giocheremo contro la capolista“.

Quali differenze ha trovato tra lo Spezia d Bjelica e quello di Di Carlo? “Ho notato una diversità di ritmo: però devo specificare che ho visto lo Spezia di Bjelica solo in TV. Posso aggiungere che sarà difficile per tutti giocare contro questo Spezia così rapido e preciso“.

Giulia Lorenzini – © Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su