laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’evento Annuale dell’Associazione Porto dei Piccoli Onlus

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si svolgerà giovedì prossimo 17 dicembre alle ore 18:45 nella Sala Convegni Piero Pozzoli di Confindustria La Spezia, l’annuale evento dell’Associazione Porto dei Piccoli  ONLUS  giunto al decimo anno di attività,  promosso alla Spezia dalle Associazioni degli Agenti Marittimi e degli Spedizionieri del Porto, in collaborazione con Confindustria La Spezia.

L’Associazione Porto dei Piccoli, che opera alla Spezia da diversi anni,  avvicina i bambini in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare, del porto e della natura, attraverso un percorso di gioco e conoscenza guidato da operatori e volontari formati con l’obiettivo di distrarli dalla malattia, creando per loro occasioni di socializzazione e apprendimento.

Il mare rappresenta la caratteristica costante dell’Associazione  ed è l’elemento che accomuna anche molti dei componenti che la dirigono poiché sono  esponenti delle attività economiche ad esso collegate (armamento, terminalisti, spedizionieri ed altri ancora), a partire dal Presidente dell’Associazione Porto dei Piccoli, l’armatore Ignazio Messina, Amministratore Delegato dell’omonima compagnia armatoriale che sarà presente all’evento insieme ai Presidenti delle Associazioni promotrici alla Spezia: Andrea Fontana (Agenti Marittimi La Spezia) e Alessandro Laghezza (Spedizionieri del Porto di La Spezia). 

Durante la serata, nella quale parteciperanno le maggiori Autorità cittadine, saranno presentate le prossime iniziative del Porto dei Piccoli ONLUS con particolare  riferimento al nostro territorio. L’evento è aperto a tutti.

Più informazioni su