laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lunatica, la nuova liberia caffè letterario a Sarzana

Più informazioni su

In via Fiasella 9

SARZANA – Lunatica è la nuova libreria in Via Fiasella 9 a Sarzana che ha aperto i battenti in questi giorni. Anna Milazzo, la titolare, si è buttata in questa impresa dopo aver lasciato la Libreria L’Altro luogo lì vicino di cui era socia. Ma in Lunatica resterà lo spazio culturale dell’Altro luogo con conferenze, presentazione di libri, caffè letterario. Uno spazio in cui vivere la cultura a 360 gradi.


Lunatica propone sia classici sia libri di “nicchia” di case editrici indipendenti. E’ anche possibile ordinarli. La Milazzo ha scelto il nome Lunatica per il suo “gioiello” sia perché si richiama alla luna, dea protettrice della serenità, sia perché ha a che fare con la Lunigiana, sia perché Anna è appunto un po’… lunatica. Infine la luna è il simbolo del gruppo buddista di cui Anna fa parte. Lo spazio della libreria è molto grande: si snoda tra due vani molto grandi ed uno sinuoso ripieno di scaffali. L’arredo è ricercato, con simboli arcaici e pezzi d’arredo in legno.


Non manca lo spazio per bambini dove si terranno laboratori a loro dedicati. Col nuovo anno da Lunatica si potrà anche prendere un thè o un caffè nel dedicarsi alla lettura in loco. Comincia dunque questa nuova avventura libraria per Anna da sempre immersa in questo mondo (prima gestiva una casa editrice a Lerici) Non resta che fare un salto da Lunatica per scoprirne le proposte.

Simona Pardini

Più informazioni su