laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Natale-in-tenso”, tre settimane di eventi nella tensostruttura di piazza Cavour

Più informazioni su

Da venerdì 18 dicembre

LEVANTO – Con la messa a punto degli ultimi dettagli all’interno della tensostruttura di piazza Cavour e nella stessa piazza, vestita a festa per le celebrazioni natalizie, Levanto si appresta a dare inizio a “Natale-in-tenso”, tre settimane di eventi che concentreranno nel paese rivierasco l’attenzione di residenti, turisti e abitanti l’intero comprensorio.
Anche quest’anno il programma, messo a punto dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune, è particolarmente denso di manifestazioni, con appuntamenti quotidiani sia diurni che serali e, in molte occasioni, notturni.
Si parte venerdì 18 dicembre, alle 18, con una manifestazione di danza, e si chiuderà la sera di domenica 10 gennaio con uno spettacolo di karaoke.

Il programma completo è scaricabile dall’home page del sito del Comune (www.comune.levanto.sp.it) e dalla pagina Facebook della Pro Loco Levanto.

“Abbiamo allestito un cartellone in grado di soddisfare i gusti di ogni genere di spettatore, che in molti casi diventa anche protagonista – spiega Marina Pileri, presidente della Pro Loco – Ci sono infatti spettacoli organizzati dalle scuole (dall’asilo nido all’istituto comprensivo)  e laboratori didattici per i bambini, serate per chi ama la musica, la danza o il teatro (con una commedia di Govi il 28 dicembre), sfilate natalizie e cortei storici, giochi di abilità e da tavolo, mercatini, un’enorme slitta che percorrerà il paese in più occasioni distribuendo doni e, naturalmente, il gran veglione di San Silvestro. Vogliamo che Levanto diventi un punto di aggregazione e di divertimento per tutti a livello provinciale”.
Soddisfazione per l’entusiasmo che anima il paese e i volontari dediti all’organizzazione degli eventi è manifestato anche dall’amministrazione comunale.

“Abbiamo constatato dalle presenze in paese di persone provenienti dall’intero comprensorio che ormai Levanto è riconosciuto come un centro nel quale l’offerta di eventi consente di trascorrere intere giornate coniugando divertimento, cultura, enogastronomia e folclore in un contesto paesaggistico e ambientale di rara bellezza lungo tutto l’arco dell’anno – è il commento del sindaco, Ilario Agata – La sinergia attivata tra Comune e associazioni che operano nella promozione turistica rafforza quest’offerta e la rende ogni anno più competitiva e attrattiva. Di questo ringraziamo tutti coloro che, in vario modo, collaborano alla crescita del nostro paese”.

Più informazioni su