laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Turismo | “Liguria D’inverno”, si parte sabato da “Genova Accesa”

Più informazioni su

Al via da Regione Liguria la Campagna Promozionale

GENOVA – Una campagna pubblicitaria nazionale e un ricco calendario di eventi per la prima volta raccolti tutti insieme. E’ l’accoppiata, messa insieme da Regione Liguria, per incrementare il turismo d’inverno. L’iniziativa è stata presentata nel pomeriggio dal presidente Giovanni toti e dagli assessori alla Cultura e Turismo Ilaria Cavo e Gianni Berrino. L’obiettivo è portare in queste vacanze di Natale il maggior numero di turisti possibile, sfruttando le eccellenze che offre il territorio ligure sia per posizione geografica sia per tradizione. Non a caso lo spot, che da oggi è in onda sulle più importanti radio nazionali e regionali come RadioDeejay e Radio Montecarlo, invita a raggiungere la Liguria, che “è proprio dietro l’angolo”, per sfruttare il mare d’inverno, il clima mite, le gite in montagna, i borghi antichi e l’immancabile focaccia calda abbinata al caffè, magari da gustare all’aperto.

La campagna pubblicitaria, realizzata da InLiguria, si svilupperà anche attraverso i social network e con la pubblicazione di banner sui maggiori siti di informazione e turismo on-line come il Corriere, Repubblica, Il Meteo, Vola Gratis, Leonardo Viaggi e tanti altri ancora. Cliccando sul banner pubblicizzato si potrà quindi accedere al sito di Turismo in Liguria (www.turismoinliguria.it) che, in veste natalizia, ha raggruppato tutti gli eventi delle festività in Liguria, da ponente a levante e presenta tutte le migliori offerte per soggiornare nella nostra regione.

In appoggio alla campagna promozionale c’è da sottolineare l’importante sforzo del territorio per rendere attrattiva sempre di più la Liguria. In questo senso è stata fondamentale la risposta di Camera di Commercio, Ascom e Confesercenti, Acquario di Genova e Galata Museo del Mare e l’aeroporto Cristoforo Colombo che nella giornata del 19 dicembre hanno organizzato un benvenuto ai turisti, e non solo, con tante iniziative.

Sabato 19 dicembre diventerà quindi il giorno in cui si accenderà la campagna “Liguria d’Inverno” e Genova risplenderà con i fuochi d’artificio dell’evento “Genova Accesa” che alle 19 illumineranno piazza De Ferrari, proprio sopra la sede della Regione Liguria. Lo spettacolo pirotecnico, curato da Setti Fireworks, patrocinato dalla Regione Liguria insieme con il Comune di Genova,è benefico, a sostegno di Flying Angels Foundation.

E Genova risplenderà anche grazie alle proiezioni artistiche in piazza Matteotti e alle vetrine dei negozi che rimarranno aperti per l’occasione fino alle 21. Il tutto accompagnato da pandolce e spumante offerto ai presenti e a chi quel giorno arriverà all’aeroporto di Genova.

All’Acquario e al Galata Museo del Mare di Genova invece tutti gli ospiti riceveranno alcuni omaggi natalizi. Insomma un giorno per festeggiare i visitatori ma soprattutto la Liguria che vuole essere sempre più protagonista del turismo, in tutte le stagioni. 

Più informazioni su