laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Una simpatica tradizione il presepio dell’AVO

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sta diventando una simpatica tradizione il presepio che l'AVO, l'associazione volontari ospedalieri della Spezia, in accordo con l'ASL 5, allestisce ogni anno al secondo piano del padiglione centrale dell'ospedale S. Andrea della nostra città.

Essenziale come sempre, il presepio AVO di quest'anno è impostato su una sorta di ringraziamento a tutti coloro che vanno a trovare i malati ricoverati nelle strutture sanitarie.

La solitudine del malato, sempre pesante in qualsiasi periodo dell'anno, diventa ancor più insostenibile in occasioni particolari come le festività natalizie in cui il bisogno d'affetto si fa struggente.


La “bontà” – recita un cartello a fianco della Sacra Famiglia – non è solo quella dei dolci natalizi, la bontà è anche dentro le persone, è in tutti noi, nei nostri cuori, dobbiamo solo aiutarla ad emergere, a rendersi visibile, ad esternarsi.

E' un invito, quello dell'AVO, a vincere l'indifferenza e l'apatia, a non dimenticarsi dei malati che attendono fiduciosi di essere “visitati”, a Natale ma anche tutti gli altri giorni.

Più informazioni su