laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

CNCC Awards 2015: il centro commerciale Le Terrazze premiato con un “Certificate of Merit”

Più informazioni su

Un anno di iniziative in collaborazione con Croce Rossa Italiana

LA SPEZIA – Ieri sera, alla cena di gala dei CNCC Italy Awards 2015, il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), l’associazione che rappresenta il settore dei centri commerciali, dei parchi commerciali e dei factory outlet in Italia, ha conferito a Sonae Sierra il premio “Certificate of Merit 2015” nella categoria “Cause Related Marketing” per l’iniziativa in collaborazione con Croce Rossa Italiana organizzata dal Centro Commerciale Le Terrazze.
 
Grazie a questa partnership, per tutto il 2015 Le Terrazze ha ospitato all’interno della galleria commerciale numerose attività solidali che hanno visto impegnati i volontari del Comitato Provinciale di La Spezia di Croce Rossa Italiana in un’importante opera di sensibilizzazione della comunità spezzina. A partire dal mese di febbraio 2015, infatti, presso Le Terrazze si sono svolti incontri informativi e dimostrativi con il pubblico per affrontare tematiche di grande rilevanza sociale, quali la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, le manovre pediatriche salvavita, il soccorso marittimo, la prevenzione dei colpi di calore, la sicurezza stradale, l’educazione alimentare e la discriminazione razziale.
 
Sono state inoltre organizzate raccolte alimentari, di beni di prima necessità, di giocattoli e zaini da distribuire alle famiglie meno abbienti del territorio spezzino.
 
Gli appuntamenti, aperti a tutti a titolo gratuito, hanno riscosso una grande adesione da parte dei visitatori, contribuendo in modo concreto al successo delle attività solidali promosse dalla Croce Rossa Italiana sul territorio e stimolando inoltre l’interesse della comunità locale su importanti tematiche sociali.
 
Il CCNC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) è un'associazione che rappresenta il settore dei centri commerciali, dei parchi commerciali e dei factory outlet. Fondato a Milano nel 1983, è l’unico rappresentante per l’Italia dell'ICSC – International Council of Shopping Centers, un’organizzazione mondiale presente in 75 Paesi. Il CNCC si prefigge lo scopo di creare le condizioni necessarie alla crescita di tutti gli ambienti del settore dei centri commerciali, offrendo ai propri soci rappresentanza istituzionale e attività di assistenza, nonché una serie di servizi specifici per questa categoria economica.  

Più informazioni su