laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I giovani incontrano i campioni

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ha preso il via il progetto Coni de "i giovani incontrano i campioni" riservato alle scuole secondarie di primo grado che ha come fine la narrazione diretta in grado di trasmettere qualcosa di unico ossia l'emozione.
Racconti quindi di sport, di scelte di vita e valori che emergono dai racconti dei campioni e dalle domande poste dagli alunni. Il fine è quello di trasmettere la lealtà del comportamento, il rispetto delle regole, lo sport come integrazione e sana competitività.

Raccontare in prima persona l'esperienza sportiva vissuta completata dal raggiungimento del risultato. "l'esserci riusciti" offre un appagamento straordinario di crescita e riflessione di cui gli alunni ne beneficeranno.
Il progetto attivato dal Coni provinciale nella persona del prof. Augusto Franchetti e Giselle Reginato ha visto protagonisti gli alunni della Isa 10 Lerici del dirigente Fabrizio Rozzi con le classi 3^ A e 3^B della docente di motoria Stefania Maggetti che hanno ascoltato le avventure sportive della campionessa di vela Ottavia Raggio.
L'esperienza vissuta dalla campionessa olimpica ha suscitato negli alunni molta attenzione con domande e rielaborazioni che hanno avvicinato i giovani lericini al mondo dello sport e del suo corretto stile di vita che può far raggiungere obiettivi gratificanti ed esaltanti.

Nella foto gli alunni di Lerici con i docenti

Più informazioni su