laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Propaganda Scuola Rugby Spezia

Più informazioni su

Ottima prova per il Propaganda Scuola Rugby Spezia al raggruppamento Under 10 e 8 a Recco che conquista il secondo posto nella categoria Under 10.

LA SPEZIA – Grande soddisfazione per la bellissima prova dei bambini del minirugby dello Spezia nel torneo che si è svolto sabato 12 dicembre a Recco. Una competizione intensa e serrata alla quale hanno preso parte 9 squadre della categoria under 10 provenienti da tutta la Liguria.

Gli aquilotti allenati dai tecnici Alessandro Fascio e Dario Gussoni  hanno iniziato in "sordina" pareggiando con i coetanei di Imperia, ma si sono ampiamente riscattati battendo in sequenza gli Amatori Genova, il Genova Rugby e gli Orsi – Province dell'Ovest. Al termine dei confronti, piazzandosi al primo posto del girone sono approdati in finale con i padroni di casa del Recco che, complice anche la grande stanchezza dei nostri piccoli atleti, sono usciti nettamente vincenti.
Un secondo posto di tutto rispetto, vista la caratura delle Società partecipanti, per il propaganda rappresenta il miglior risultato finora raggiunto dalla Scuola Rugby Spezia.


Al torneo di Recco hanno preso parte anche i bambini di categoria under 8, che hanno giocato in squadra con altri coetanei del Genova Rugby, il bilancio finale è di due sconfitte e una vittoria che fa comunque ben sperare per la crescita del gruppo.

Questi i partecipanti:

Spezia under 10: Gabriele Faggioni, Lorenzo Becchetti, Luca Mordacci, Leonardo Piscopo, Federico Moggia, Carlo Alberto Rouby, Marco Simonelli, Daniel Fabbri, Giovanni Vergassola, Pierre Pizzolla, Samuele Bocchia.

Spezia under 8: Massimo Buono, Edouard Pizzolla, Alessandro Moscatelli.
Allenatori: Alessandro Fascio e Dario Gussoni
 
Risultati concentramento Under 10 di Recco:
Spezia – Imperia 3-3
Amatori Ge – Spezia 1-2
Cus Genova – Spezia 1-2
Spezia – Province dell’Ovest 3-2
 
Finale primo/secondo posto
Recco-Spezia 5-0
 
Giovanili Under 16 e Under 18 Scuola Rugby Spezia e Lunigiana
Meno brillante la giornata per le giovanili Under 16 e Under 18 Scuola Rugby Spezia & Lunigiana che in trasferta a Piombino, vengono entrambe sconfitte dall’ Union Rugby Tirreno, la Under 16 per 60 a 5, partita giocata in inferiorità numerica minima prevista per il Lunigiana/Spezia, degna di nota la bella meta della bandiera  messa a segno da Reinoso.

Per la Under 18 il risultato finale segna 51 a 0 per i padroni di casa, la resistenza della franchigia rossoverde Lunigiana-Spezia dura solo venti minuti, il primo tempo di gara termina con lo score che segna 29 a 0 per la compagine dell’Union Rugby Tirreno.

Nella ripresa il copione non cambia, ed i padroni di casa segnano altri 22 punti, lasciando a secco i ragazzi del Lunigiana-Spezia, nella cui formazione spicca il neo capitano Bongi, uomo di sacrificio e dalla buona tecnica.

Formazione Lunigiana-Spezia Under 16: Jacques, Sommella, Turku, Reinoso, Oldoini, Valerio Paulino, David, Mordacci, Barbera, Melis, Castagnini.
Allenatori: Pedinotti – Sturlese

Formazione Lunigiana-Spezia Under 18: Bongi, Nista (Milesi), Mastropietro, Ghelfi R., Ferreira dos Santos (Triani), Poli, Pedinotti, Baldi, Michelotti, Catano, Costa (Ghelfi L.), Travaglini, Pecci, Betta, Lertora (Federici)
Allenatori: Galeazzi – Paradiso

Prossimi impegni prima del periodo natalizio:
domenica 20 dicembre ore 12,30 a Groppoli di Mulazzo la Under 18 ospiterà il Rugby Lucca.
Per la Under 16 e Under 14 l’appuntamento sarà per il prossimo anno dopo la pausa natalizia.

Più informazioni su