laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rosa Parks: anche ATC Esercizio vuole ricordare il suo coraggioso “no”.

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il primo dicembre del 1955 l’afroamericana Rosa Parks si rifiutò di cedere il posto sull’autobus a un cittadino bianco, a Montgomery, in Alabama. Un gesto che ha dato vita a diverse azioni di protesta da parte delle comunità afroamericane per cancellare una norma tanto odiosa.

Molte le iniziate nelle principali città italiane per ricordare il suo coraggioso “no”, anche a seguito della Campagna #Alpostogiusto promossa dal Ministero dei Beni culturali.
In particolare, l’occasione per dire a loro volta “no” ad ogni forma di discriminazione è stata colta proprio dalle Aziende che si occupano di Trasporto Pubblico.

Questo Sabato, quindi, anche ATC Esercizio si occuperà di portare il ricordo di questo gesto nelle vie cittadine inserendo la dicitura “ROSA PARKS”, accanto alla solita scritta di servizio, sui bus navetta che effettuano il collegamento tra i parcheggi d’interscambio e il centro della Spezia.

La scelta del 19 Dicembre non è casuale, in quanto sarà in concomitanza con la Festa di Natale in occasione della quale i dipendenti di ATC Esercizio e gli iscritti del CRAM si riuniscono per i tradizionali auguri.

Più informazioni su