laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

50 attività commerciali in concorso per “Il dehor più bello, la vetrina più bello”

Più informazioni su

Mazzi, Confesercenti: “I commercianti spezzini amano la loro città”

LA SPEZIA – Sono già 50 le attività commerciali del centro storico spezzino che hanno aderito al concorso “il dehor più bello, la vetrina più bella” organizzato dalla Confesercenti spezzina con il patrocinio del Comune della Spezia, e molte richieste di adesione stanno arrivando. Il concorso è stato ideato con l’obiettivo di valorizzare la professionalità, la creatività dei commercianti e al contempo, contribuire al miglioramento dell’immagine estetica della città.

Rita Mazzi, Direttore provinciale di Confesercenti commenta: “La risposta degli operatori è stata al di là delle aspettative. I commercianti spezzini amano il proprio lavoro e la loro città, e crediamo che con questa iniziativa come Confesercenti possiamo contribuire concretamente al miglioramento dell’offerta commerciale, turistica ed al decoro urbano del centro storico. E’ un concorso che ha nella qualità la sua stella polare. Per questo, abbiamo voluto coinvolgere personalità di primissimo piano nella giuria tecnica, a partire dalla sua Presidente, Marinella Caporuscio, che, assieme agli altri componenti, da lustro all’iniziativa. Ringraziamo ancora una volta il Comune della Spezia che ha creduto da subito in questo progetto.”

Oltre alla Presidente del FAI spezzino Marinella Caporuscio, gli altri membri della giuria sono il Presidente dell’Ordine degli Architetti, Massimiliano Alì, il Presidente dell’Ordine dei Geometri, Fabrizio Costa, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti ligure, Filippo Paganini e Marco Condotti, designer e grafico. I criteri di giudizio sono esclusivamente estetici e di funzionalità degli spazi, degli arredi e degli allestimenti; saranno privilegiate soluzioni creative, originali, rispettose del contesto urbano in cui si trova l’esercizio, che valorizzino la storia e la cultura del territorio, che interpretino in modo coerente uno stile di design ed il gusto contemporaneo.

In palio, ci sono 3000 euro complessivi, messi a disposizione da Confesercenti La Spezia, così suddivisi: primo premio di 1000 euro al dehor più bello, 500 al secondo; 1000 euro per la vetrina più bella, 500 alla seconda.

E’ possibile richiedere di partecipare al concorso sino al 31 dicembre, all’indirizzo email c.confese1@virgilio.it o ai numeri 340-5733061/348-7265561; i richiedenti saranno contattati da un funzionario di Confesercenti che fornirà loro regolamento ed espositore.

Più informazioni su